La Fondazione Cultura & Innovazione è una fondazione di partecipazione che associa università, scuole, organismi scientifici, enti non profit ed imprese e li coinvolge in scambi, progetti di rete ed attività finalizzati allo sviluppo della conoscenza e delle competenze, tecniche e professionali, più adeguate al soddisfacimento dei bisogni della società e del mercato.
La Fondazione è soggetto accreditato per la Formazione del personale scolastico con direttiva MIUR 170/2016, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania nonché soggetto autorizzato “ope legis” alla intermediazione sul mercato del lavoro ai sensi dell’art.6 del Dlgs 276/03. Siamo inoltre ad oggi l’unico centro autorizzato, a Napoli ed in Provincia, al rilascio del “Patentino della Robotica” COMAU, la recentissima certificazione delle competenze nell’uso di bracci robotici e robot in generale.

La Fondazione Cultura & Innovazione promuove la crescita e lo sviluppo individuale e del territorio attraverso iniziative di orientamento, formazione,ricerca, diffusione della cultura e integrazione metodologica/didattica delle nuove tecnologie informatiche, sostenendo gli individui nel proprio percorso di sviluppo e di crescita in un'ottica di lifelong learning e lifewide education.

La Fondazione, in partenariato con Istituzioni e soggetti rappresentativi del mondo della scuola e dell'impresa, favorisce sinergie educative e occasioni di crescita economica e sociale attraverso la valorizzazione delle potenzialità creative delle giovani generazioni, al fine di facilitarne l'occupabilità

La nostra Mission è Elevare la qualità e l'efficacia del sistema educativo facilitandone l’integrazione con quello occupazionale, rappresenta la principale mission della Fondazione. Tale finalità viene perseguita attraverso la promozione di sinergie scuola-azienda e l’attuazione di percorsi formativi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica e all’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro.

La nostra attività si articola su tre assi principali:
- Il sostegno al merito e agli apprendimenti scolastici, anche in una logica di contrasto del disagio sociale ed economico.
- Lo sviluppo della qualità e dell'innovazione tecnologica nei processi di insegnamento e di apprendimento.
- L’integrazione tra il sistema scolastico e quello occupazionale per dare ai giovani una formazione “competitiva” che consenta loro di esprimere pienamente le proprie capacità e professionalità.

SostieniciRegione CampaniaMiurComune di Napoli
www.culturaeinnovazione.org.- tutti i diritti sono riservati - copyright 2016