“Annalisa Durante. La forza rigeneratrice della memoria” è il titolo del concorso scolastico nazionale, bandito dall’ associazione Annalisa Durante e dalla Fondazione Polis, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, la Regione Campania e il Comune di Napoli.
A sostenere l’iniziativa anche la Fondazione Cultura&innovazione.
Domani, Mercoledì 23 FEBBRAIO 2022 il presidente della Fondazione Cultura&Innovazione, l’ing. Riccardo Iuzzolino premia i ragazzi vincitori del programma “Innovare…Durante”, dedicato alla scuola secondaria di 2°grado.
In palio “device di ultima generazione”, destinati alle migliori proposte degli studenti sul valore educativo e rigenerativo della memoria della giovane vittima innocente di Forcella, la cui morte si è trasformata negli anni in impegno civico, culturale e sociale, divenendo argomento di studio, approfondimento e condivisione da parte di cittadini, enti e istituzioni di tutta Italia.
“Amore è… raccontare la bellezza“, come dice il titolo della III Edizione del Premio Nazionale in memoria di Annalisa Durante, e Fondazione Cultura&Innovazione vuole trasferire ai giovani la bellezza di raccontare l’amore per il proprio territorio, anche attraverso l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie.