Terza Edizione per l’Enterprise Day.
Convegno organizzato da Huawei Italia il 22 settembre 2022 presso lo Sheraton Lake Como Hotel. Questo evento si è svolto all’insegna del tema “Digitalize the Future” presentando diverse possibilità di investimenti crescenti in innovazione e nuove iniziative per l’ecosistema.
Il tutto è finalizzato ad una trasformazione digitale in chiave green che crei valore per l’industria ICT.
La divisione Enterprise di Huawei fornisce soluzioni e prodotti innovativi tra cui Cloud pubblico, green data center, Wi-Fi e all-flash storage sempre più efficienti dal punto di vista energetico per un’industria ICT attenta all’ambiente, riducendo ulteriormente le emissioni di carbonio. Inoltre, grazie alle nuove soluzioni e tecnologie green e alle loro relative applicazioni in diversi scenari, Huawei permette ai vari settori industriali di digitalizzarsi e al contempo di ridurre le proprie emissioni di carbonio, con un potenziale abbattimento delle emissioni fino al 60%.
Huawei è presente in Italia da oltre 18 anni. Questa azienda contribuisce alla digitalizzazione, ormai cardine strategico per uno sviluppo sostenibile dell’economia del Paese, anche attraverso una serie di iniziative che affrontano alcune importanti sfide. Tra queste si possono annoverare divario di competenze digitali, la competitività delle Piccole e Medie Imprese, la salvaguardia dell’ambiente e la partecipazione delle donne nel mondo della tecnologia.
Durante il convegno ha parlato il CEO di Huawei Italia, Wilson Wang. Lui stesso ha aperto l’evento dando il benvenuto agli oltre 500 ospiti comprendenti partner, clienti e rappresentanti dei media. Nel corso del suo intervento, Wang ha sottolineato come la trasformazione digitale si stia dimostrando uno strumento prezioso per le aziende soprattutto in un momento, come quello attuale, caratterizzato da forte incertezza. Ad oggi Huawei intende accompagnare i propri partner e clienti in questo percorso di transizione con tecnologie “green” e all’avanguardia per ogni scenario. Queste tecnologie sono sviluppate grazie agli incessanti e cospicui investimenti in ricerca e innovazione che nel solo 2021 ammontano a 22,4 miliardi di dollari, e con programmi di consulenza e formazione mirati al rafforzamento dell’intero ecosistema.