Nella magnifica cornice di Palazzo Reale si è tenuta la manifestazione OrientaLife della Regione Campania, Ufficio Scolastico Regionale, Inail e Anpal Campania.
Migliaia ragazzi si sono alternati sul palco di Linea alla scuola per presentare le attività svolte, i propri prodotti creati, intervistare i presenti e svolgere attività giornalistiche.
In collaborazione con Il Mattino di Napoli è stata premiata la scuola con il prodotto considerato migliore dei tre giorni:




Ic Ernesto Borrelli Santa Maria la Carità – Napoli

Si tratta di un bellissimo ed emozionante riadattamento di un famoso brano messicano “Canzone Senza Paura (Cancion Sin Miedo)”
“per ogni fiore che è stato violato per tutte coloro che combatton soprusi, cantiamo con forza, chiediamo giustizia gridiamo per quelle che non ci sono piu …… non una di meno cantiamo con coraggio e chiediamo giustizia”

Sono questi i passaggi più significativi del brano che parla di Impegno Sociale, Inclusione e dei Diritti negati alle donne.
Un brano che è stato realizzato proprio per questa edizione e che sintetizza lo spirito del progetto “Linea alla scuola”, degna conclusione di questa fase e di questi anni di lavoro.
Una sorta di passaggio di testimone e di consegne per il nuovo anno di sfide e di progettualità con gli istituti della Campania per aprire gli orizzonti formativi e professionali in linea con lo spirito e la mission della Fondazione Cultura&Innovazione ETS.