Vivi il Natale con Fondazione Cultura & Innovazione ETS.

L’Amministrazione Comunale, con l’intento di valorizzare le realtà presenti nelle singole Municipalità, e di partecipare attivamente alla creazione della magica atmosfera del Natale, per turisti e cittadini. Ha   promosso l’iniziativa “Altri Natali” edizione 2023.

L’iniziativa intende promuovere e supportare la realizzazione di iniziative – spettacoli dal vivo, rassegne cinematografiche, mostre e reading – da realizzarsi nel territorio cittadino tra l’08 e il 30 dicembre 2023. Tali iniziative devono avere valore culturale e devono essere funzionali alla promozione ed allo sviluppo dell’intero territorio metropolitano.

Quest’anno il comune di Napoli in collaborazione con la Fondazione Cultura & innovazione, hanno promosso nella VII Municipalità il progetto “Alter..native” che propone ben 4 spettacoli dal vivo presso il teatro della Chiesa di Santa Maria dell’arco sita in Piazza Madonna dell’Arco, 3.

Le performance saranno svolte da attori professionisti che ci regaleranno 4 spettacoli due teatrali, uno musicale e uno di danza.

Gli eventi sono completamente gratuiti e sarà possibile sia prenotare sia presentarsi al momento… un posto si trova sempre!

Le date degli eventi sono:

“Int ‘o strett” Spettacolo di Danza

13/12/2023

Orario di inizio 20:15

“Al di là del secondo miglio” Teatro

15/12/2023

Orario di inizio 20:15

“Secundillyanum”

22/12/2023

Orario di inizio 20:15

“Bella è Babbele”

29/12/2023

Orario di inizio 20:15

 Gli eventi rappresentano un importante momento socio-culturale per la popolazione del territorio che può riscoprire, in questi momenti di convivialità,

il piacere di ritrovarsi come comunità; rivivere e rinnovare un’importante tradizione partenopea, l’arte del teatro; Il giorno 13 la prima serata è stata molto bella e coinvolgente ed ha visto un corposo numero di spettatori Vista l’importanza delle attività vi aspettiamo in molti!… di sedie ne abbiamo ma ci voglio mani per applaudire. L’attività Alter…Native si sposa tra l’altro con una manifestazione ben nota nella VII Municipalità conosciuta con il nome di Giugno al Chiostro- manifestazione che valorizza l’arte teatrale partenopea.

E si sposa con gli intenti e gli obiettivi della Fondazione che da anni, in collaborazione con le istituzioni scolastiche di vario ordine e grado, valorizza l’arte in tutte le sue forme attivando e realizzando laboratori.

PRENOTATI COMPILANDO IL FORM:



    Dichiaro di aver letto e accettato i TERMINI E CONDIZIONI

    Dichiaro di aver letto e accettato la PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Skip to content