La cerimonia di premiazione per la Huawei ICT Competition Europe 2023-2024 si è tenuta ad Istanbul, Turchia, il 25 aprile 2024. Oltre 200 studenti universitari, università, funzionari governativi, e partner provenienti da più di 10 Paesi europei.
Il concorso, ospitato da Huawei – “Connection, Glory, Future” – ha lo scopo di migliorare le conoscenze e le abilità degli studenti. Presenti all’evento anche il Vice Ministro della Gioventù e dello Sport della Repubblica di Türkiye, il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese ed altri ospiti importanti hanno tenuto i discorsi di apertura e consegnato i premi alle squadre vincitrici.
Jim Lu, Presidente della Regione Europea e Vice Presidente Senior di Huawei, ha sottolineato nel suo discorso di apertura che il concorso Huawei ICT è iniziato nel 2015. Negli ultimi otto anni, più di 700.000 persone vi hanno preso parte.
“Huawei è in Europa, per l’Europa. Huawei valorizza molto il talento e prevede di formare 100.000 persone nei prossimi cinque anni, per aiutarle a realizzare il loro pieno potenziale”.
Lo stesso giorno, anche gli insegnanti e gli studenti della Huawei ICT Academy Europe hanno discusso la via da seguire.
L’ottava competizione in Europa prevedeva quattro percorsi: AI, networking, cloud e Computing.
Al Concorso hanno partecipato più di 700 studenti provenienti da 22 Paesi e oltre 100 università in Europa.