Al via il terzo anno di “Scuola Viva”. Pubblicata la manifestazione di interesse per le scuole coinvolte nel programma pluriennale che dovranno inviare i progetti dei laboratori extracurriculari e multidisciplinari entro il 15 settembre 2018. Sul BURC n.48 del 16/7/2018 è stato pubblicato il bando per la Terza annualità di “Scuola Viva” e quindi, dopo una breve pausa per le vacanze estive, si riparte con i percorsi di cultura, apprendimento e rafforzamento dell’offerta educativa per contrastare dispersione e abbandono scolastici.
L’assessore Lucia Fortini sottolinea che “il Programma si rafforza e migliora, di anno in anno, con la piena sinergia tra la comunità scolastica, i docenti e gli esperti, le famiglie e il territorio organizzati in rete. Per realizzare l’innovazione sociale e culturale e costruire una Scuola più inclusiva ed attrattiva serve dare continuità e stabilità di azione con risorse e strumenti adeguati”. “Le tante esperienze ed iniziative di successo che ancora sono in corso in queste settimane di luglio, con tanta dedizione e partecipazione di studenti ed insegnanti, confermano il grande valore aggiunto per le comunità locali”, aggiunge Fortini.
Il Programma “Scuola Viva” continuerà inoltre anche per il 2019-2020 con una IV annualità avendo la Regione Campania integrato, con D.G.R. n. 445 dell’11 luglio 2018, la programmazione di risorse finanziarie con ulteriori 25 milioni di euro a valere sul Por Campania Fse 2014-2020.
Per tutto il materiale utile si rimanda a: